Paura hiv tramite sangue di zanzara

Buonasera dottori,
So che dallla puntura di zanzara l hiv non si prende,ma io invece la zanzara lo "spiaccicata" proprio sul mio piede,era enorme e piena di sangue ,che mi ha sporcato anche la mano e purtoppo non ho avuto la possibilita' di lavarmi subito!!
ora sono passati 3 giorni e sono totalmente in ansia ,impurita di essermi presa qualcosa,non mi e' mai capitato in tutta la vita una cosa simile!!corro dei rischi?il test hiv lo fatto solo quando ero incinta!secondo voi dovro' ripeterlo?corro rischi?vi prego rispondetemi sto andando in panico!!!

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La zanzara non trasmette HIV e non infetta se schiacciata, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi