Punture accidentali con spilli e possibilità di contagio

Gentili dottori, volevo avere delle informazioni riguardo a ciò che mi è accaduto ieri: ero in un negozio di scarpe e mi sn punta con lo spillo del cartellino-prezzo e mi sn subita fatta uscire il sangue premendo il punto dove mi ero punta (oggi al tatto però mi fa ancora un pò male). La mia domanda è: rischio il contagio di qualche malattia come l'HIV,L'EPATITE C (considerando che ho tutte le vaccinazioni considerate obbligatorie in Italia) o altro tipo di contagio?
Ringrazio cordialmente per una futura risposta.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Per rischiare un contagio di epatite c od hiv occorrerebbe che qualche portatore o qualche malato, prima di Lei,si fosse punto con lo stesso spillo.
Va bene che alla jella, a volte, non c'è limite,ma si tratta,in questo caso, di una probabilità alquanto remota.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato