Punture accidentali con spilli e possibilità di contagio
Gentili dottori, volevo avere delle informazioni riguardo a ciò che mi è accaduto ieri: ero in un negozio di scarpe e mi sn punta con lo spillo del cartellino-prezzo e mi sn subita fatta uscire il sangue premendo il punto dove mi ero punta (oggi al tatto però mi fa ancora un pò male). La mia domanda è: rischio il contagio di qualche malattia come l'HIV,L'EPATITE C (considerando che ho tutte le vaccinazioni considerate obbligatorie in Italia) o altro tipo di contagio?
Ringrazio cordialmente per una futura risposta.
Ringrazio cordialmente per una futura risposta.
Per rischiare un contagio di epatite c od hiv occorrerebbe che qualche portatore o qualche malato, prima di Lei,si fosse punto con lo stesso spillo.
Va bene che alla jella, a volte, non c'è limite,ma si tratta,in questo caso, di una probabilità alquanto remota.
Cordiali Saluti.
Va bene che alla jella, a volte, non c'è limite,ma si tratta,in questo caso, di una probabilità alquanto remota.
Cordiali Saluti.
Dr. piero alessandro casonato
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.6k visite dal 12/01/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?
Consulti simili su aids-hiv
- Chiarimento contagio hiv
- La sifilide, ieri ho fatto gli esami del sangue
- Sintomi contagio Hiv
- Il medico di base mi ha dunque diagnosticato una mononucleosi ma io sapendo che la prima fase
- Una paura immensa non ci dormo la notte passo giornate tristi non riesco ad andare davanti un
- Il mio emocromo vorre sapere gentilmente se