Pillola loette

Buongiorno,
Scusate se ho postato la mia domanda qui.. Ma sono diversi giorni che la sezione di ginecologia é piena di richieste e non posso inviare il consulto..
Allora.. ho iniziato a prendere la pillola Loette il 28-02-2013 (1º giorno delle mie mestruazioni).. La prendo la sera alle 22.20.. Sabato 16 marzo l'ho dimenticata e l'ho presa domenica mattina alle ore 9.30, entro le 12 ore quindi, a pranzo però ho mangiato una cosa che mi ha fatto male e verso le 14 ho vomitato!.. Non ho preso un'altra pillola perché erano passate 4 ore!Domenica sera alle 22.20 ho preso la pillola normalmente.. Mercoledì 20 marzo ho preso l'ultima pillola del blister e da giovedì quindi sono iniziati i 7 gg di pausa!!dovrei preoccuparmi?giovedi 28 marzo ho iniziato la seconda scatola e la mia domanda era.. Se la pillola presa domenica mattina non fosse stata ben assorbita avrei ripercussioni adesso anche che ho iniziato una nuova scatola?oppure è come se ripartisse tutto da capo?non ho avuto alcun rapporto in questo arco di tempo!grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto quindi nessuna preoccupazione , e poi dopo il flusso mestruale da sospensione tutto riparte normalmente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Per giunta non riferisce rapporti sessuali in questo periodo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI