Morso cane

Buonasera.
nel pomeriggio di ieri,sono stato morso da un cane,presente all'interno di un condominio e presumibilmente non randagio,sul gluteo destro.
Voglio precisare che i denti del cane non hanno forato i jeans che indossavo,e quindi non hanno avuto contatto diretto con la pelle;nonostante questo,però,mi è rimasto un modesto livido.Posso stare tranquillo,o devo rivolgermi ad un medico per qualche vaccino o cura preventiva?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Normalmente si fa l'antitetanica. L'antirabbica si fa solo in caso di morsi da parte di volpi, tassi altri animali selvatici che non è possibile tenere in osservazione.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato