Sospetto rabbia

Salve, questo pomeriggio sono stata morsa lievemente da un gattino di circa un mese, che vive in campagna, non vaccinato. Il morso ha causato una piccola fuoriuscita di sangue, ma la piccola ferita si è rimarginata subito. Ho provveduto comunque a lavarla con sapone e acqua e a disinfettarla con Citrosil. Gli unici comportamenti strani che presentava l'animale erano una foga nel mangiare, infatti stava mangiando voracemente foglie secche (anche se probabilmente avevano preso l'aroma dei croccantini) e il fatto che per un certo periodo di tempo ha corso in giro mordendo tutto. Questi comportamenti possono anche avere una giustificazione al di là del sospetto di rabbia, ma ciò non basta a tranquillizzarmi del tutto. Pensate che sarebbe opportuno presentarmi in Pronto Soccorso domani per un parere? Vivo in Puglia, che io sappia non ci sono stati casi di rabbia qui negli ultimi decenni. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia ugualmente opportuno recarsi in pronto soccorso per le necessarie precauzioni. Si deciderà sull'eventuale profilassi antitetanica e sulle indormazioni da prendere sullo stato di salute del gatto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.