Rabbia?

Salve.. Il mio cane mi ha leccato su una ferita aperta piccola, che mi sono fatto con la forbice.
Volevo sapere se c'è il rischio che io potessi aver contratto la rabbia dato che il mio cane vive fuori nel cortile ma non è vaccinato. É un cane troppo giocherellone e mi ha leccato la ferita che ho sull' avambraccio. Ringrazio per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Punto primo : Il Suo cane, per trasmetterLe la rabbia ( si tratta di una forma di encefalite da virus ) , dovrebbe essere malato, aver manifestato un cambiamento nel comportamento , da giocherellone ad aggressivo , irascibile ( faccio un esempio ).
Punto secondo. Gli animali ammalati diventano incapaci di deglutire e perdono saliva.
Punto terzo :gli animali ammalati di rabbia vivono pochi giorni da quando la malattia si manifesta.
Punto quarto: sulla diffusione della rabbia esiste ancora , fortunatamente ,una sorveglianza sanitaria e non si rilevano casi di rabbia silvestre o domestica nelle sue zone, né nel resto della penisola.
Quindi può dormire sonni tranquilli.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente pet la Sua completa risposta.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente pet la Sua completa risposta.
Cordiali saluti