Helicobacter pilory

Salve ,

Sto seguendo la cura per eradicare il pilori ma ora mi chiedo,qualora riuscissi a eradicarlo, quali sono metodi per sterilizzare il cibo?la bollitura o il forno possono bastare?chi cucina ,se ne è affetto,può contaminare il cibo ?quali sono le precauzioni da prendere per evitare di riprenderlo visto che in casa c'è chi ne è affetto ma rifiuta la cura per mancanza di sintomi..?so che le domande possono sembrare stupide ma sto passando un calvario e non voglio riprenderlo...

Grazie per le risposte,

Saluti..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'Helicobacter pylori si trasmette per via oro-orale (contatti diretti, goccioline di saliva) o per via oro-fecale.
L'unica prevenzione possibile consiste nel rispetto delle normali abitudini igieniche.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi con le giuste precauzioni si può convivere con persone affette senza rischiare di beccarselo di nuovo ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, anche se la sicurezza assoluta non esiste.