Rischio il tetano?

Buongiorno, due giorni fa, mentre aprivo una scatola con un coltellino svizzero (con la lama sporca, che prima stava in una cassetta per la pesca anch'essa sporca) mi sono ferito sull'indice sinistro con un taglietto superficiale, lungo mezzo centimetro, lineare. Vorrei quindi sapere se sono a rischio tetano. Mi sono iniziato a preoccupare adesso perché sento la mandibola in tensione, e un pochino sotto il mento. Però ho visto che ho fatto il vaccino per il tetano 3 anni fa circa, e poi la ferita me la sono pulita con alcool e acqua ossigenata, anche se non subito (nell'arco di 2 minuti), e ha sanguinato per 3 minuti. Poi però non ho messo cerotti, quindi la ferita è stata comunque esposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Se è vaccinato, come sembra, e in un periodo utile (la vaccinazione antitetanica ha durata media di 10 anni) non corre nessun rischio.
E' probabile che abbia iniziato ad avere questi segni dopo aver cominciato a temere di essere infettato dal Clostridio del tetano?
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI