Antitetanica e Cavallo

Sono stato a cavallo e ci ritornerò domani, ho però appena scoperto che è bene aver fatto il vaccino dell'antitetanica prima di stare a contatto con i cavalli essendo portatori sani di tetano, farò il vaccino durante la settimana prossima dato che non l'ho mai fatto, cosa ne pensate? È rischioso?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, l'antitetanica è consigliata a tutti gli sportivi che svolgono sport all'aperto: il bacillo del tetano è presente nel terreno ed è vero che spesso è stato riscontrato nelle feci dei cavalli, cordialità

Dr. Michele  Piccolo