Temperatura strana

Vi chiedo delucidazioni per uno strano sintomo.
Da quando ho levato le tonsille, ovvero il 14 settembre di quest'anno ho questo stranissimo sintomo: tutte le volte che eseguo uno sforzo fisico la temperatura mi arriva ai 37.4/37.5 e poi, dopo un pò che mi calmo, torna ai miei regolari 36.4/36.7/36.9.
Ho pensato ad eventuali malattie infettive "latenti" ma ultimamente il mio medico mi fece fare delle analisi infettivologiche per vedere se avevo infezioni (mi hanno fatto analisi del sangue) e non c'era nulla...
Mi sono un pò preoccupato per questa cosa che non sò fino a che punto si può definire sintomo dato che può essere una "cosa" normale che magari mi veniva anche prima di levare le tonsille ma non me ne sono accorto, anche se non credo...
Cosa devo fare? Reputare la situazione "normale" od "indagare"? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

lo sforzo fisico, aumentando il metabolismo corporeo, potrebbe se intenso fare elevare la temperatura corporea.

Quali sono le analisi che ha fatto?

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it