Hpv: il contratto papilloma

Gentile dottore,
sono una studentessa universitaria,
e vivo con una ragazza che credo abbia contratto il papilloma virus.
Volevo sapere come comportarmi per evitare di prenderlo anche io.
Ovviamente credo che usando gli stessi sanitari la probaibilità sia notevole.
Mi può dare qualche consiglio?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che bastano le normali norme igieniche. Nonostante si pensi sempre che le malattie sessualmente trasmissibili si prendano spesso "ai gabinetti pubblici", direi che le possibilità di prenderle sono soprattutto mediante rapporti sessuali. Per il resto, adottare normali procedure igieniche e basta.
Un caro saluto

Mocci