Risultati test hiv1-hiv2

Sono una donna di 45 anni e quattro mesi fa ho avuto un rapporto a rischio con un sessantaduenne, adesso, presa dalla paura, ho deciso di sottopormi al test HIV e questi sono i risultati: anticorpi anti HIV1 + HIV2 (screening) chemiluminescenza risultato 0,55 non reattivo. Valori di riferimento <1,0 non reattivo.
Che cosa significa? Posso stare tranquilla oppure devo ripetere il test? il valore 0,55 significa che sono una falsa negativa? pensavo che nel test scrivessero solo negativo o positivo, con questi dati di riferimento sono in ansia.
Vi sarei molto grata poteste darmi una delucidazione in merito. Cordialità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può stare tranquilla il test è negativo; la debolissima reazione può essere doovuta a reattività crociata con proteine NON virali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ma non ho capito se devo ripetere il test a 6 mesi?
Grazie ancora.
Cordialità
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, và bene il test fatto a quattro mesi dal fatto , è definitivo
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità. Cordiali saluti