H i v

Salve spero proprio che mi potrete aiutare.
Ho avuto circa 2 anni fa un rapporto a rischio(e mi sto maledicendo da quel giorno) e per una paura folle non ho mai voluto sostenere il teste per hiv ma ho sempre avuto il terrore di poterne essere afetto.
la ragazza che non più rivisto tranne quella volta mi disse di non avere malattie ma poi scopri che non aveva prorpio una bella reputazione.
lo so che la cosa più semplice sarebbe fare il test ma questo mi terorizzae non riesco ad avere il coraggio di farlo.
per ora non ho avuto nessun sintomo infatti no mi sono mai ammalato e non ho avuto porblemi.
ma posso avere lo stesso il virus o dopo 2 anni avrei già dovuto presentare qualche sintomo??
quante possibilità ci sono di avere contratto il virus con un solo rapporto?
e 2 anni che vivo nel terrore e non ho mai chiesto aiuto...
se potete aiutatemi.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le possibilità di avere il contratto il virus non sono molto alte, ma è chiaro che in teoria un solo rapporto sarebbe sufficiente.
Non capisco perchè distruggersi a poco a poco anzichè fare un test risolutore. Direi che il suo comportamento è assolutamente controproducente e poco sensato, sopratutto per la suo equilibrio interiore. Bando agli indugi e faccia subito il suo bravo test. Poi riprenda la sua vita normale.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD