Epatite b grave

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
In seguito alle analisi fatemi, sono risultati:
- HCV-Ab test di screening: nevativo
- HBsAg: negativo
- HBeAg: negativo
- HBeAb: positivo
- HBsAb: è risultato 103, in una U.M. espressa in mU/ml, mentre i valori di riferimento erano <10.
Per favore, spigatemi se sono malato, soprattutto vorrei capire cosa indica il valore 103 del HBsAb.
Mille grazie.
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Gentile utente, lei non ammalato di epatite B ma al contrario è immunizzato verso l' epatite B. In altre parole la sua situazione è sovrapponibile a quella di un vaccinato, anche se nel suo caso l' immunizzazione è stata raggiunta naturalmente (come dimostrato dalla positività degli HBeAb). Il 103 al quale lei si riferisce non è altro che la "quantificazione" degli anticorpi protettivi verso il virus dell' epatite B che per poter essere tali devono appunto essere presenti in quantità superiore a 10 mU/ml. Stia tranquillo, si è risparmiato una vaccinazione!
Cordiali saluti. Dr Renato Santoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto il cuore pee la sua consulenza e per la prontezza della sua risposta. Alex