Sifilide. sesso dopo cura

Salve, alcuni mesi fa mi è stata diagnosticata un'infezione da sifilide con i seguenti valori: RPR reattivo +++/++ 1:32 - TPPA reattivo +++ 1:5120 - IgM (BEIA): non reattivo - FTA reattivo ++++. 3 mesi dopo il termine della cura prescrittami le analisi hanno dato i seguenti valori: RPR reattivo +++/++ 1:2 - TPPA reattivo +++ 1:1280 - IgM (BEIA): non reattivo - FTA reattivo ++. Il dottore, constatando il miglioramento, ha prescritto la necessità di ulteriori esami dopo altri 3 mesi, senza bisogno di altre cure. Nel frattempo, essendo gay e presumendo che ogni rapporto penetrativo debba essere protetto, chiedo se in questa fase è pericoloso: 1) praticare al mio partner rapporti orali senza profilattico; 2) ricevere dal mio partner rapporti orali senza profilattico; 3) baciare profondamente. Grazie in anticipo per una cortese risposta.

Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Caro paziente,
se non ci sono poissibilità di contatto sangue - sangue, direi che i rapporti di tal fatta non sono pericolosi. Piuttosto direi che, nonostante la terapia i valori permangono ancora molto alti, il che proprio normale non è
Io prenderei in considerazione l'ipotesi di effettuare un nuovo ciclo di terapia antibiotica.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta, dr Mocci. E' molto importante per me sapere di non essere pericoloso per il mio partner; in definitiva, se ho capito bene, non è possibile che io possa contagiare con la saliva, con lo sperma o altre secrezioni che non siano sangue, è corretto?
In merito ad ulteriori terapie consulterò di nuovo lo specialista che ho interpellato.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in infettivologia