Anti treponema

Salve
a seguito di una donazione di sangue ho ricevuto le consuete analisi ; in queste il risultato del test anti treponema è risultato DUBBIO. L'ospedale ha ripetuto, sulla stella fiala (con apparati diversi) gli esami VDRL e THPA con esito negativo per entrambi.
Vorrei chiedere quindi se c'è comunque il rischio di avere la sifilide oppure i risultati negato completamente questa possibilita.
Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il TPHA e' l'esame principe: lomripeta e in caso di dubbio lo consegno al venereologo per sua tranquillità

Dott Laino- Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
ho ripetuto i due test vdrl e tpha in un laboratorio privato e l'esito è stato ancora negativo per entrambi.
Mi chiedo allora quale sia la differenza rispetto all'esame svolto dall'ospedale per la donazione poichè il nome era diverso (ANTICORPI ANTI TREPONEMA).
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve
per tranquillita definitiva ho ripetuto anche il test anticorpi anti treponema ottenendo i seguenti risultati:

IgG 0,16 (Assenza di anticorpi)
IgM 0,49 (Assenti)

posso quindi ritenere i risultati definitivi?
Come devo interpretare il risultato dubbio dell'ospedale? Probabilmente, trattandosi di una donazione, è una quesione di soglie?
grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Posso sperare ancora in una gentile risposta?
grazie mille