Virus epstain barr

Salve, mi chiamo Vito e sono iscritto da poco in questo sito a parer mio utilissimo,volevo porvi una domanda :
l'anno scorso ho avuto per un periodo abbastanza lungo febbricola e picchi di pressione alta il mio medico curante mi ha fatto fare delle analisi per la mononucleosi anche se mi diceva che la pressione non dipendeva da questa malattia.
ho fatto delle indagini di virologia e seriologia ed è risultato:
VIRUS EPSTAIN BARR : test di screening per mononucleosi infettiva NEGATIVO
VIRUS EPSTAIN BARR : test di 2' livello per mononucleosi infettiva
Anticorpi IgG per antigene VCA 69,2 AU/mL
Anticorpi IgM per antigene VCA 10,00 test dubbio
Anticorpi per Antigene EBNA 55,5 U/mL
TOXOPLASMOSI : Anticorpi IgG test dubbio
VIRUS CITOMEGALICO: Anticorpi IgG test dubbio
VIRUS CITOMEGALICO: Anticorpi IgM test dubbio

Salmonella Tiphi: antigene O Positivo 1:40

Cosa significa?????
siccome ho sentito informazioni sul virus Epstain Barr che mi ha nno preoccupato cosa devo fare???
Ci sono medici specializzati in questo a Bari???

grazie per la vostra disponibilità...
attendo con ansia la risposta..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le consiglio di eseguire nuovamente gli esami per Citomegalo, EBV e Toxoplasma. Un laboratorio che da quelle risposte probabilmente doveva già proporle di ripetere gli esami. In caso di dubbio esistono peraltro altri test dirimenti, come l'avidity per IgG. Si affidi con serenità ad un infettivologo del Policlinico. Per le altre cose potrebbe avere avuto una salmonellosi, ma è un test che crocia con vari antigeni quindi doveva eseguire un tampone rettale.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità.
Farò le analisi che mi ha consigliato al più presto.... e le farò sapere.
Grazie.