Attendibilità test eclia a 68 giorni

Buongiorno. Volevo una informazione. Ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo ormai 75 giorni fa. Ho parlato con lui di questo mio dubbio e mi ha detto di stare tranquilla, ma non mi fido. A 68 giorni dall'episodio ho fatto un normale test e eclia con risultato negativo. Vorrei sapere che attendibilità ha in questo periodo questo test. Sono in ansia e sono 7 giorni che prendo dei calmanti per dormire. Vi prego attendo una vostra risposta. Preciso che non mi è venuto dentro e che il rapporto in questione viene dopo 2 rapporti protetti. Non so piu a c'hi chiedere delucidazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che i test, pur non avendo ruispettato il, periodo finestra, a circa 70 giorni, dovrebbero dare un po più di speranza.
Per il resto, non so perchè si pensa solo allo sperma come vettore di virus (anche quello dell' epatite non è male, le pare?). In realtà i liquidi organici lo contengono, quindi anche le secrezioni delle mucose genitali, senza disturbare l'eiaculazione. Infatti in tema di prevenzione MST è sciocco utilizare questa sorta di bilancino per misurare i cm penetrati o le esatte modalità del rapporto: i rapporti vanno protettti, punto, senza se e senza ma.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
a dire il vero non sottovaluto gli altri MST ma la cosa che piu mi fa stare male in questo momento è appunto hiv.
non ho parlato di cm penetrati ma più che altro ho chiesto se nonostante fosse il terzo rapporto in tre ore e dato che il suo sperma non fosse venuto a contatto diretto, volevo sapere quanto alto potesse essere la possibilità di un cambio del risultato ai 90 giorni.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Come le ho già detto, il numero del rapporto e la presenza o meno di liquido spermatico non vanno a variare la possibilità di un eventuale contagio.
Penso che le probabilità di negatività siano buone, ma deve aspettare ancora 20 giorni

Saluti
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto