Attendibilità test eclia a 68 giorni

Buongiorno. Volevo una informazione. Ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo ormai 75 giorni fa. Ho parlato con lui di questo mio dubbio e mi ha detto di stare tranquilla, ma non mi fido. A 68 giorni dall'episodio ho fatto un normale test e eclia con risultato negativo. Vorrei sapere che attendibilità ha in questo periodo questo test. Sono in ansia e sono 7 giorni che prendo dei calmanti per dormire. Vi prego attendo una vostra risposta. Preciso che non mi è venuto dentro e che il rapporto in questione viene dopo 2 rapporti protetti. Non so piu a c'hi chiedere delucidazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che i test, pur non avendo ruispettato il, periodo finestra, a circa 70 giorni, dovrebbero dare un po più di speranza.
Per il resto, non so perchè si pensa solo allo sperma come vettore di virus (anche quello dell' epatite non è male, le pare?). In realtà i liquidi organici lo contengono, quindi anche le secrezioni delle mucose genitali, senza disturbare l'eiaculazione. Infatti in tema di prevenzione MST è sciocco utilizare questa sorta di bilancino per misurare i cm penetrati o le esatte modalità del rapporto: i rapporti vanno protettti, punto, senza se e senza ma.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
a dire il vero non sottovaluto gli altri MST ma la cosa che piu mi fa stare male in questo momento è appunto hiv.
non ho parlato di cm penetrati ma più che altro ho chiesto se nonostante fosse il terzo rapporto in tre ore e dato che il suo sperma non fosse venuto a contatto diretto, volevo sapere quanto alto potesse essere la possibilità di un cambio del risultato ai 90 giorni.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Come le ho già detto, il numero del rapporto e la presenza o meno di liquido spermatico non vanno a variare la possibilità di un eventuale contagio.
Penso che le probabilità di negatività siano buone, ma deve aspettare ancora 20 giorni

Saluti