Trasmissione hiv tramite contatto orale con sperma

Buonasera, purtroppo ho fatto una stupidaggine e me ne rendo conto, qualche sera fa ho avuto un rapporto orale con un ragazzo (io l'ho fatto a lui), conosciuto quella stessa sera. La sua eiaculazione è avvenuta nella mia bocca, ed in parte sul mio viso, io non conosco il suo stato sierologico e vorrei sapere per favore se ci fossero effettive possibilità di un contagio da HIV qualora lui fosse sieropositivo. Inutile dire che dalla prossima volta mi guarderò bene da avere un comportamento così sconsiderato. Sono davvero preoccupato. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

I rischi teorici esistono seppur non è possibile stabilire una percentuale
Direi di affidarsi ad un Venereologo (che e' l'esperto delle malattie sessualmente trasmissibili) in caso di dubbi persistenti.
Può leggere nel frattempo:
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3695-vademecum-del-rischio-malattie-infettive-in-un-rapporto-sessuale.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi mi sembra di capire che devo affrettarmi a fare il test di controllo perchè i rischi di un contagio sono reali. Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I rischi sono per tutte le MST
Ovviamente esistono dei tempi di latenza diversi per ciascuna MST (HIV compresa): inutili test immediati; meglio la visita venereologica da programmare con serenità
Saluti