Sintomi hiv

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e il 26 aprile di questo anno ho avuto un rapporto protetto con una "donna di strada". Il preservativo è rimasto integro tutto il tempo per tornando a casa ho trovato tipo dei graffi intorno alla pelle interna che ricopre il glande.
Aggiungo di essere un ragazzo molto ansioso e soprattutto ipocondriaco, comunque dopo circa di 2, il 4-5 luglio ho iniziato ad avere la febbre, mal di testa e dolori articolari e anche linfonodi del collo ingrossati. Il medico mi ha visitato ed avevo placche alla gola ed ha detto che i linfonodi ingrossati erano dovuti a quello e mi ha prescritto penicilline per tre giorni. Dopo circa una settimana mi sono ristabilito del tutto. Ah prima che mi venisse le fabbre, 2-3 giorni prima ho effettuato anche delle analisi del sangue e tutto è risultato apposto.
Adesso continuo a preoccuparmi in quanto presento una patina bianca sulla lingua, forse dovuto al fatto che ho una pessima alimentazione e che l'ansia mi causa tanto stress. Vorrei sapere se dalla descrizione che le ho fatto ho corso rischi, anche riguardo ai tempi della febbre post rapporto e quant'altro. Poi è ovvio che al più presto mi recherò in un ospedale per il test specifico. Grazie.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Caro ragazzo
Molto semplicemente:
Il suo rapporto non è a rischio HIV poiché ben protetto sin dall'inizio.
Permane un rischio generico per altre MST

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
In che senso rimane un rischio generico per altre malattie sessualmente trasmissibili?
Comunque su alcuni siti ho letto che è possibile contrarre l'HIV anche usando il preservativo, è vero?
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora dottore, ora le elenco tutti i sintomi.
Ho avuto febbre, linfonodi gonfi alla gola, gengive gonfie e placche alla gola a 2 mesi dal rapporto e non mi veniva la febbre da 5-6 anni.
Ora a distanza di 4 mesi dal rapporto presento patina bianca sulla lingua e gengive sanguinanti quando lavo i denti. Questi ultimi due sono sintomi di conversione HIV o di AIDS? Da qualche parte ho letto che le placche non centrano nulla con la febbre causata dal virus HIV, è vero?
Vorrei una risposta chiara e non un link perchè così mi confondo ancora di più.
Grazie in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia