Devo fare il test hiv

Salve a tutti, ho 21 anni e tre anni fa, ho avuto un rapporto non protetto con una persona che conoscevo pochissimo.
Sono omosessuale, e in quel rapporto ero il passivo. Solo che alla fine, non c'è stata eiaculazione interna, lui ha avuto l'orgasmo per fatti suoi. Il fatto è che non ho mai pensato minimamente, dal 2010 a oggi, a fare il test. Ovvero, ci pensavo ogni tanto ma scacciavo l'idea dalla mia testa.
Ora però, è arrivato il momento, Giovedì andrò a fare il test anche se provo un'ansia terribile.Domani andrò dal mio psicologo a raccontargli questi miei stati d'animo.
Vorrei sapere, se non c'è stata eiaculazione interna, il rischio c'è?
Ho letto su varie fonti di internet che chi ha preso l'hiv dopo circa un mese dal rapporto prende febbre tosse, raffreddore e varie altre patologie, io non ho preso nulla di tutto questo, la febbre mi viene una volta ogni due anni e dura solo 24 ore, e la temperatura massimo è 38.
Però ho anche letto che nel 10% dei casi, il virus c'è ma non si manifesta alcun sintomo e questa cosa mi impaurisce molto, non vorrei ritrovarmi in quel 10%.
Il sostegno psicologico ce l'ho, ho il io psicologo di fiducia, quindi ho un sostegno, ma la mia paura è che il test possa risultare positivo.

Chiedo aiuto, se qualche specialista può risolvere tutti i miei dubbi.

Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la maniera migliore per evitare il rischio di contrarre l'infezione da hiv è di avere cura di usare il preservativo in ogni caso, tranne che non si tratti di una coppia stabile, controllata con test praticato regolarmente.
l'eiaculazione è una delle componenti del rischio di infezione ma non è la sola.
molto importanti sono le micro fessuazioni che si possono provocare da una parte e dall'altra.
per derimere ogni dubbio è opportuno eseguire un test e per il futuro proteggersi al meglio dai rischi.
il sostegno psicologico ti aiuterà ad attendere serenamente il risultato del test

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
dr. Leonardo Militello la ringrazio vivamente per la sua risposta.

Ho ritirato il risultato del test hiv e sono siero-negativo. Sto bene. Ma in futuro cercherò di stare attento e di usare il profilattico.