Epatite b

la mia ragazza ha l epatite b.volevo sapere che probabilita di contagio c è praticando sesso orale oppure baciandosi cn scambio di saliva.ed infine volevo sapere se vaccinandomi, facendo la prima iniezione(visto che sono 3)ho meno possibilita di rimanere contagiato.grazie.
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
l'epatite B si trasmette con tutti i rapporti sessuali.
La vaccinazione è l'unico modo di proteggersi in maniera sicura e definitiva in un rapporto di coppia stabile.
Il titolo anticorpale ( Ab anti Hbs) le da la misura della protezione già dopo pochi giorni dalla prima dose di vaccino. Titoli superiori a 20 Unità sono proteggenti.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.quindi c è rischio anke cn dei semplici baci allora?ma c è rischio anche se fosse solo lei a praticare sesso orale?
[#3]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
inutile fare il calcolo delle probabilità sul "se fosse", il rischio esiste anche se basso.

Cordiali Saluti