Trasmissione epatite c

Buonasera,
volevo sapere se il rischio di contrarre l'epatite c per via sessuale è alto e se la masturbazione reciproca è un comportamento a rischio. Se, ad esempio, sulle mani di un uomo ci sono taglietti di sangue dovuti magari a pellicine etc..il fatto che vengano in contatto con le secrezioni vaginali è da ritenersi rischioso?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le modalità di contagio sono esattamente quelle dell'HIV, ma direi che la situazione che ci ha prospettato fa sì che, pur non essendo la cosa impossibile, la rendono molto improbabile

Saluti

Luigi Mocci MD