Chiarimento test hiv

Salve gentili dottori.tempo fa ,a seguito di vari rapporti a rischio,mi recai in un laboratorio pvt per eseguire un test hiv,e mi dissero che potevo scegliere tra il comune test elisa(1 giorno per le risposte) ed un esame piu' affrofondito per la pcr (ricerca rna virale) ma che servivano almeno 10 giorni per le risposte.Dopo molto tempo(fortunatamente venne tutto negativo) e dopo aver rieseguito gli esami di conferma a 3 e 6 mesi dall ultimo rapporto,mi sono recato a donare sangue.dopo 2 giorni avevo le risposte delle analisi di routine,e ho visto che oltre al test ag/ab anti hiv 1 e 2 c' era anche l' hiv nat ..come è possibile che mel' abbiano fatto in un giorno? Sarà un errore? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Nessun errore, il test HIV NAT puo' essere anche eseguito in giornata, per cui è assolutamente attendibile. Puo' stare tranquillo del risultato.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla