Toxoplasmosi

Mia moglie, 49 anni, circa 19 anni fa fu interessata da corioretinite all'occhio sinistro curata con antibiotici e cortisone. Due anni fa, sempre all'occhio sinistro, è stata interessata da recidiva della stessa toxo che ha richiesto un ciclo completo di cure specifiche (Daraprin, Sulfadiazina, Lederfolin).Il risultato è stato soddisfacente anche se il visus da quell'occhio è ridotto a 7/10.
Purtroppo, una semplice visita di controllo oculistica ha evidenziato per l'occhio destro (qauello sano con 10/10 di visus) un distacco dell'epitelio pigmentato con associato una falda di liquido. La vista nell'arco di qualche giorno sta peggiorando e temiamo che possa ripresentarsi lo stesso problema dell'altro occhio. Può verificarsi una simile situazione? Gli specialisti oculisti interessati hanno escluso, per il momento, una situazione di questo genere e ci hanno consigliato di attendere eventuali manifestazioni di altre attività. Siamo molto confusi e preoccupati.
La ringraziamo per l'aiuto che potrà fornirci.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Riponga il quesito in area oculistica.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO