Se si ingerisce del sangue infetto ci si puó ammalare???

Salve a tutti!!!volevo fare una domanda che sicuramente è molto insolita!!!ma se si ingerisce del sangue infetto ci si puó ammalare???mi è capitato di bere un succo di frutta dopo un mio amico al quale usciva sangue dai denti!!!nn l'ho bevuto subito...l'ho messo in frigo prima...ma qnd l'ho bevuto aveva un gusto strano e mi son preoccupata!!!quindi volevo sapere se magari se lui avesse qualcosa e nella sfortuna dovesse essere finito del sangue nella bevanda una persona ingerendolo potesse ammalarsi!!!grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene l'ipotesi che descrive è assai improbabile, secondo le dinamiche descritte ingerire quantità evidenti di sangue infetto porta è sicuramente un rischio elevato per la salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it