Possibile contagio

salve vorrei una risposta se possibile, mio marito deceduto un anno fà era sieropositivo io dopo numerosi test son sempre risultata negativa grazie al cielo, l'ultimo test l'ho effettuato nel maggio di quest'anno a 14 mesi di distanza dall'ultimo rapporto avuto con mio marito, ora ho un compagno e con lui ho rapporti non protetti,essendo stato informato da me della situazione che mi era accaduta, comprensibilmente spaventato teme che io lo abbia contagiato anche se risulto negativa sostiene che posso esser portatrice sana di hiv.
ho chiesto al mio medico e lui sostiene di starmene tranquilla che ciò non esiste, vi chiedo cortesemente è davvero così o può esser che io l'ho contagiato grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Direi che non ci sono motivi di preoccupazione. E sufficiente che il test ELISA sia negativo dopo 3 mesi dall'ultimo evento a rischio, perchè si possa essere certi che non è avvenuto il contagio.

Auguroni