Esami di Laboratorio (Epatite b)

In base ai valori sotto riportati volevo sapere se è presente il virus dell’ epatite (b) e se
sono guarito definitivamente: HBsAg negativo, anti-HBsAg negativo, Anti-HBcAg tot positivo, anti- HBcAg igm negativo, anti HBeAg positivo, HBeAg negativo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In base agli esami che lei ha elencato non si puó dire se c'è ancora virus nel suo organismo.
Deve fare un prelievo di sangue per fare un esame specifico che si chiama HBV-DNA-PCR.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bacosi per la sua disponibilità, al più presto farò questo esame da Lei consigliato è le farò avere i risultati delle analisi.

Ringrazio e La saluto distintamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dr. Bacosi, mi scusi per il ritardo nel presentargli le analisi,ma per fare la viremia HBV-Dna in ospedale non pensavo che ci volesse 15 giorni.
Di seguito qui di sotto le riporto gli esami (rifatti) compresa la viremia.

HBsAg negativo, anti-HBsAg negativo, Anti-HBcAg tot positivo, anti- HBcAg igm negativo, anti HBeAg positivo, HBeAg negativo, Viremia HBV-Dna non rilevata.
Ora come sopra riportato mi può dire se ho fatto gli anticorpi per l 'epatite b è se sono guarito? Cioè in che stato sono, come mi devo definire un portatore sano o non.Grazie.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto a posto!