Il test sierico delle igg, igm

Buonasera,
Le scrivo in merito alla possibilità di avere rapporti sessuali durante il trattamento di un' infezione da clamidia. Due settimane fa la mia compagna ha ricevuto i risultati di un tampone batteriologico diagnosticanti clamidia. L'infezione fu contratta precedentemente al nostro rapporto. Entrambi ci siamo sottoposti a trattamento con azitromicina. Ho fatto poi il test sierico delle IgG, IgM e IgA specifiche per clamidia, risultate assenti o nella norma. La mia domanda è: è sicuro avere rapporti (protetti da preservativo) in attesa di un suo ulteriore controllo o è meglio evitare contatti sessuali fino alla certezza di guarigione? Vorremmo evitare l'effetto ping pong.
Grazie anticipatamente,
Buonasera
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se lei ha rapporti protetti con preservativo, non ci sono problemi o paure di contrarre il microrganismo, da lei riferito, e non deve temere "l'effetto ping pong".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/