Varicella da adulti.
Ho la varicella da 3 giorni e le pustole ancora non sono diventate croste. Ma sono molto spaventata perchè so che si può morire di varicella a questa età se vengono attaccati organi interni.La mia domanda è: come riconoscere se sono stati colpiti gli organi interni? Che segnali , sintomi si hanno? ho notato che ho qualche pustolina anche in bocca e una in un occhio.. e sono preoccupatissima anche perchè sento ogni tanto dolori allo stomaco e mal di gola, difficoltà di digestione...Il dottore mi ha prescritto zelitrex e antistaminico..
Anestesista, Infettivologo
La malattia nell'adulto può essere impegnativa ma la terapia che fa è molto utile e preserva da complicanze maggiori.
Utente
Grazie per la pronta risposta.. Avrei un'altra domanda..Ho letto spesso in Internet che le pustole sono caratterizzate da liquido chiaro in un primo momento epoi un pò più torbido.. Io ho notato, sul viso ma anche sul tronco delle pustole che sembrano quasi brufoletti, con pus all'interno. E' una conseguenza normale oppure si possono essere infettate e ho bisogno di un antibiotico? Grazie mille..
Anestesista, Infettivologo
Questo deve chiederlo al suo medico di base che ha la possibilità di visitarla ed eventualmente prescriverle un trattamento idoneo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.4k visite dal 25/04/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.