Varicella con diffusione e numero di bolle elevatissimo

Mia figlia, di 28 mesi, ha contratto la varicella tre giorni fa. Il problema è che nel giro di due giorni si è pressochè riempita di bolle in tutto il corpo; sono tantissime, presenti anche all'interno delle orecchie, sulle palpebre,un paio in bocca, e tante anche intorno e sui genitali. La febbre non è mai altissima (arriva a 38 38.5 lasera) e con la tachipirina scende tranquillamente. Oltre ad usare talco mentolato da ieri le stiamo somministrando un antiitaminico in gocce. Io e mia moglie però siamo piuttosto preoccupati per la violenza del fenomeno: E' il caso di portarla in ospedale o fare altre cure? Grazie.
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Gentile paziente,
non riesco a capire il perchè il pediatra sia sempre restio a prescrivere il sano, vecchio, buon acyclovir, che riduce l'intensità della eruzione ed i sintomi.
Per quel attiene l'eruzione così ribollente, potrebbe dipendere dalla reaTTIVITà DELL'ORGANISMO, per esempio.
Avete a Roma una ottima dermatologia pediatrica, approfittatene, il punto di vista di noi dermatologi pediatri, in genere, differtisce sempre da quello dei pediatri.

Cari saluti
e fateci sapere

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, vi farò sapere.
Cordiali saluti.
Gaetano Pecorella
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
La varicella di mia figlia è in via di guarigione; poichè però si è manifestata in forma molto violenta- con bolle persino sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi- vorremmo seguire il consiglio del Dr. Mocci e sottoporla a visita dermatologica pediatrica,per evitare/limitare eventuali postumi (macchie, segni, ecc...).
A tal proposito vorrei un consiglio sul centro da contatattare; noi, a roma, ne conosciamo tre: Bambin Gesù, IDI (Istituto Dermatologico dell'Immacolata e San Raffaele/San Gallicano).
Grazie mille,cordiali saluti.
Gaetano Pecorella
Segnala un abuso allo Staff
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Altri consulti in pediatria