Piastinopenia

Salve mio figlio ha quasi 6 anni nel 2005 ha avuto una piastrinopenia da mononucleosi infettiva con anemia emoraggica.E' stato curato da un ematologo per 3 mesi con deltacortene,da allora e' sotto controllo nel senso che gli vengono effettuati periodicamente(ogni 3 mesi)le analisi del sangue (emocromo con formula,sideremia e transaminasi).A dicembre 2007 ha avuto la varicella ed oggi 14/4/2008 abbiamo effetuato il solito controllo:transaminasi got 50u/l,transaminasi gpt 49u/l,sideremia 95mcg/dl,ves 9mm,tas 150ui/l,wbc 6.92,lym 43.0,mon 8.2,neu 42.3,eos 5.8,bas 0.7,aly 0.10,lic 0.003,rbc 4.80,hgb 13.4,hct 40.2,mcv 84,mch 27.9,mchc 33.4,rdw 12.4,plt 369,mpv 6.8,pct 0.250,pdw 9.0.Quelle che le chiedo e' perche' ha le transaminasi un po' piu' alte?La mia pediatra ha detto che sono ancora gli strascichi della varicella,e' possibile secondo voi che la varicella possa causare questo?Grazie e attendo una vostra risposta.Una mamma in ansia.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
nella mononucleosi, così come in altre virosi ci può certo essere un risentimento epatico con un piccolo o grande movimento enzimatico. Quello del suo bambino è un "piccolo" movimento delle transaminasi,non si preoccupi. Abbia fiducia del suo medico e non faccia trasparire la sua ansia col bambino.

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta seguiro'il suo consiglio.