Stanchezza mal di testa bronchiti

gentile dott.vorrei chiedere un consulto per il mio bambino di 3 anni da un mese e mezzo ha tosse prima grassa poi secca e poi di nuovo grassa curata con antibiotico cefixoral bentelan ed areosol poi in segioto ho eseguito una radiografia che dice che non ci sono focolai ma è pieno di muchi il bambino dice di essere stanco e di avere mal di testa quindi ho fatto gli esami di sangue potrebbe essere mononucleosi nonostante le cure non passa la tosse il pediatra dice che non devo fargli mucolitici devo fargli un puff di ventolin secondo lei è giusto non fargli niente i primi esami hanno dato questi esiti:pcr 2.1 wbc8.72 rbc4.70 hgb13.3 hct 35.3 mcv 75.1 MCH28.3 MCHC37.7 PLT267 RDW-SD36.8 RDW-CV13.5 PDW11.1 MPV 10.0 P.LCR24.4 VES 17FERRO100 AST 29 ALT 12 GGTGAMMA10 CHE9811 CK59 LDH485 AMY 41 PROTEINE TOTALI 6.6 RAPPORTO A-G 1.5 vorrei un consiglio grazie

[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno,
la mononucleosi non si presenta con tosse , ma con mal di gola, linfonodi ingrossati , stanchezza , a volte febbre.

Il fatto che la radiografia "sia piena di muchi" non è molto chiaro.
Il quadro che lei ci descrive potrebbe fare pensare ad una forma di bronchite ?asmatica?

Gli esami del sangue non evidenziano infezioni severe.
Sono d'accordo che i mucolitici non servono.
Se il problema non si risolve con il ventolin, le suggerisco una visita pneumologica.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottoressa stamani ho portato mio figlio al pronto soccorso perche gli è uscita una lesione eritematosa papulare dietro la schiena pensavo fosse varicella la pediatrra ha escluso la mononucleosi come aveva detto lei ed ha escluso anche la varicella perche ha detto che le chiazze sono molto piccole per quest'ultima malattia e mi ha detto di fare una visita dermatologica il bambino potrebbe essere allergico dato che il padre lo è servirebbe fargli le prove allergiche a trre anni visto che ci sono varie scuole di pensiero la ringrazio approposito la tosse persiste piu leggera gli sto facendo spruzzi con il rinowwush pero il bimbo e inappetente grazie ancora per la disponibilita