Crescita lenta e mononucleosi

gentili dottori, vorrei sapere se la crescita di mio figlio di 4 anni e mezzo è normale.
Il bimbo alla nascita era di 54 cm e pesava 3kg e 250.ad 1 anno 71 cm e 11kg.e 120; a 2 anni 86 cm e13kg. ora a 4 nni e mezzo 104cm per 17 kg.al primo anno di asilo 3 anni ha contratto la mononucleosi che si è protratta per più di 7 mesi, con febbre inappetenza ecc.ecc.
la sua alimentazione è varia, ma secondo me quantitativamente insufficiente(l'inappetenza è sempre presente).
la pediatra mi ha consigliato Immunoped per 28 gg, pausa di 14 e,per altri 28gg in modo da rinforzare le sue difese immunitarie. effettivamente quest'anno si è ammalato pochissimo ma ciò di cui vorrei sapere è la crescita. Il papà è alto 174 cm ed io 168cm. grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la crescita staturo-ponderale di suo figlio rientra assolutamente nella norma ( CENTILE: 50 per la statura e 50 per l'altezza ).Un consiglio: i bambini devono crescere magri e non vanno MAI forzati a mangiare. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie. mi ha davvero tranquillizzata.