Bolle su viso e mani

Salve,ho una bimba di 11 mesi che da sabato ha delle bolle,all inizio sono uscite a vista d occhio ed erano tonde e rosse ora piano piano stanno uscendo altre e sono diventate tonde ma un po bianchine,le ha solo sul viso e sulle mani e in più ha anche altre piccolissime bollicine su tutto il viso sottopelle,non si vedono se non controluce.
La pediatra non l ha voluta vedere,ha detto di vedere se si espandono,se si dice è varicella,vorrei un altro parere se possibile e vorrei sapere se è vero che la varicella può non essere su tutto il corpo dato che a lei ha preso solo mani e viso...grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La pediatra LA DEVE VEDERE!..come sarebbe che "non vuole"?

E' importante sapere se si tratti di varicella, perché solo vedendole direttamente queste bolle si può avere un'idea se di varicella o altra malattia esantematica si tratta, seguirne il decorso e infine scriverla anche sul diario personale del bambino...

la varicella è comunque accompagnata da prurito, il bambino dà segni di insofferenza,smania; inoltre è preceduta da febbre anche se non sempre alta.
Le bollicine sono polimorfe, ossia mentre altre si stanno formando, le prime che sono affiorate tendono a fare la crosticina e guarire. La localizzazione al palmo delle mani
e viso indicherebbe una forma leggera. Ormai le malattie infettive non sono più quelle descritte classicamente...e si manifestano in modo abbastanza diverso dai manuali; ecco perché è ancora più importante che il pediatra si accerti direttamente del tipo di lesione e decisa se è o meno varicella.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi