Punture zanzare e bolle bambino

Buongiorno, ns. figlio di anni 5 quando viene punto dalle zanzare, spesso purtroppo, compaiono sempre delle bollicine contenenti liquido giallo.
Stessa cosa è successa anche l'anno passato, in pratica dall'età di anni 4 prima no. Disinfettiamo la zona ed applichiamo una crema opeatica della Loacker Halicar Crema DHU.
Vorremo capire come mai ha questa reazione ripetuta se possibile.
Preciso che ultimamente ha sofferto di Coxite ed ha effettuato anche gli esami del sague e fortunatamente è risultato tutto in regola.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gente signore
normalmente vi è una reazione alla puntura con il caratteristico pomfo.Altre volte la reazione è più evidente per una allergia oppure vi può essere una sovrainfezione batterica.La migliore terapia è quella di prevenzione ,in casa con le relative zanzariere ,fuori casa con gli specifici prodotti repellenti applicabili sulla cute
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto