Le sono comparse 3 bolle d'acqua, una sulla gamba una

Buonasera. Ho una bimba di 3 anni e mezzo che sta all'ottavo giorno di antibiotico per guarire la scarlattina. Ma da 4 giorni le sono comparse 3 bolle d'acqua, una sulla gamba una in testa e una sulla guancia. È possibile che le sia presa anche la varicella?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
La presenza di lesioni vescicolari a contenuto liquido, possono essere indice di varicella oppure di altre ragioni infettive e non.
In ogni caso la varicella va esclusa con visita pediatrica.
Ci sono stati casi di varicella a scuola o in famiglia?

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Si a scuola girava sia la scarlattina che la varicella! Siamo stati dal pediatra dice che quasi sicuramente è varicella. Però ha solo 3 bolle. Se sfoga così in modo leggero ci possono essere problemi? Grazie mille