Bolle

Buonasera,
scrivo per chiedere un consulto su un problema che colpisce mia figlia.
Sono settimane ormai che la piccola di 9 mesi ha su tutta la fronte,sul naso e sotto gli occhi delle piccole bollicine e molto spesso comincia a grattarsi diventando tutta rossa. Da ieri inoltre ha tutte bollicine rosse sul tronco e sotto al collo che però non le danno prurito,per queste non so se possa trattarsi di sudamina visto che ne ha sofferto molto durante la stagione calda. Le sto applicando il Vea Spray, che inizialmente sembra alleviare il problema ma poi torna tutto come prima.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
è difficile stabilire una causa precisa senza un supporto visivo,se c'è prurito bisogna escludere una forma orticarioide o una dermatite a topica, ma anche una varicella. Si affidi al suo pediatra ed eventualmente effettui una consulenza dermatologica

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!