Le pellicine c'è pericolo

Buongiorno dottore,avrei bisogno di un suo consulto in merito ad un mio problema.
Circa 8 giorni fa, mi è capitato di stringere la mano ad una persona che tra l'altro conosco solo di vista da circa 10 anni,questa persona si era procurato una ferita di circa 1,5 cm con il guinzaglio del cane,dandomi la mano mi ha sporcato il palmo della mano con un po di sangue,io non avevo nessuna ferita sulla mano.
L'unico mio dubbio è che sulle dita ho delle piccole pellicine,(non credo che il sangue sia finito sulle pellicine,volevo chiedere qual'ora il sangue fosse venuto a contatto con le pellicine c'è pericolo di contagio?
Il sangue a contatto con l'acqua perde il suo potere di infettare? Le chiedo ciò perchè magari lavandomi le mani il sangue sia potuto venire a contatto con le pellicine attraverso l'acqua.
A distanza di 8 giorni ho dei dolori muscolari un pò sparsi per tutto il corpo,non credo significano molto,però meglio credere a lei.Grazie saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
caro giovane ci vuole ben altro per contrarre infezioni tasferibili attraverso contatto con il sangue.
sono un chirurgo e chissà quante volte sono venuto a contatto con sangue dei pazienti attraverso le mie mani.
finora non ho contratto alcuna malattia trasmissibile.
intanto bisognerebbe essere certi che la persona in questione abbia una qualsivoglia malattia infettiva.
magari quel signore è un donatore volontario di sangue e tu non lo sai.
poi dici con chiarezza che le tue mani sono sane e non presentano ferite aperte.
mi dici allora da dove può penetrare una eventuale infezione?
ti ricordo che la pelle delle mani è molto spessa per via del fatto che tocca troppe cose ivi compreso qualche goccia di sangue o di sudore durante una stretta di mano.
che dire poi di un bacio appassionato di una ragazza ai primi incontri?
stai sereno!
non è successo nulla!

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio molto per il suo consulto,certo dottore le mie mani sono intatte,il mio dubbio erano le pellicine,ma informandomi le pellicine non rappresentano un rischio di contagio,giusto? grazie saluti