Mani screpolate ecc

Buongiorno, ho scoperto che un ragazzo che sono interessato a frequentare è sieropositivo. Essendo molto ansioso e da sempre terrorizzato dalle malattie sessualmente trasmissibili e hiv in particolare, vorrei invece cominciare ad essere razionale e capire quali rischi si corrono nel frequentare una persona sieropositiva. Siamo entrambi versatili, quindi fermo restando l'utilizzo del preservativo sia in rapporti anali attivi che passivi e anche in quelli orali, sia attivi che passivi, i miei dubbi sono essenzialmente su tanti piccoli atti della sessualità ed intimità quotidiana che si possono verificare e nei confronti dei quali è assolutamente importante conoscere l'eventuale pericolosità per affrontare serenamente l'eventuale stare insieme. Chiedo alla dottoressa quindi un parere sulle seguenti azioni:

1) stare nudi strofinandosi l'uno sull'altro senza penetrazioni ma con gli organi sessuali che si strofinano è pericoloso per la presenza di liquido pre-spermatico con il quale si può entrare in contatto? Anche in caso di una masturbazione e il contatto del liquido pre-spermatico o anche dello sperma stesso sul corpo, mani eccc...
2) stimolare l'ano con il dito prima o indipendentemente dalla penetrazione, sia da attivi che passivi, può rappresentare un pericolo? Penso a microlesioni della pelle, pellicine sollevate, mani screpolate ecc...
3) Il bacio profondo, soprattutto dopo essersi lavati i denti (per lo sfregamento delle gengivi che possono sanguinare) o aver utilizzato uno stuzzicadenti o per presenza di crosticine, labbra screpolate ecc... è a rischio?

Nel caso della persona in questione comunque parliamo di una persona che si sta curando e ha delle buone analisi sia per quanto riguarda i cd4 che la carica virale (non rilevabile).

Ringrazio in anticipo per le risposte perchè davvero vorrei smettere di avere paura, intendo paura irrazionale, e capire come e se è possibile anche solo ipotizzare questa storia.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con una carica virale non rilevabile il rischio di contagio sia nelle coppie eterodiscordanti che in quelle omodiscordanti, come la sua, è molto basso.
L'uso del profilattico, secondo i canoni previsti, è essenziale tuttavia per ogni tipo di rapporto.
Il bacio profondo dopo essersi lavati i denti è sconsigliabile ed è sconsigliabile la digitazione anale.
Per il restante la vita di relazione con il suo compagno HIV positivo non necessita di ulteriori limitazioni.
Anche la masturbazione manuale non è ritenuta una pratica a rischio.

Cordialità,
Dr. Caldarola.