Pillola anticoncezionale in presenza di epatiti

gentile medico
sono una ragazza di 23 anni,purtroppo un anno fa circa ho tristemente riscontrato essere affetta da epatite c. Ho un partner fisso da qualche mese, usiamo sempre il preservativo durante i rapporti, ma vorrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale anche perchè ho il ciclo mestruale molto irregolare e mi era stata consigliata dal mio ginecologo già da parecchio tempo fa.
Cosa posso fare? è possibile per me che ho l'epatite c assumerla?
se no,neanche una con un basso dosaggio ormonale?
nel ringraziarLA anticipatamente le porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se la malattia è ferma, quindi è una epatite cronica ma non attiva in questo momento, non ci sono controindicazioni.
Ne parli con il suo infettivologo per fare gli esami del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del tempo dedicatomi, effettivamente per il momento non ho ancora iniziato nessun tipo di cura in quanto sembra che il virus sia ancora non attivo. La ringrazio ancora e buon lavoro!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente! Buona giornata.