Candida orale

Buonasera
Vorrei esporre qui il mio disturbo che mi attanaglia da parecchi e troppi anni, forse non so se è anche la sezione giusta.
Tutta la mia lingua è ricoperta da una patina bianca che mi da parecchi fastidi, in primis anche un po' di alitosi che è diminuita rispetto a qualche anno fa.
Ho eseguito presso un laboratorio di analisi il tampone oro-faringeo che è risultato negativo.
Voglio chiedere se questo test è sufficiente oppure devo eseguirne un altro?
A quale specialista dovrei rivolgermi?
Ringrazio tutti per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il tampone è un ottimo esame per diagnosticare una candidosi orofaringea ma una lingua bianca può essere ascrivibile anche ad altro.
Utile la visita dermatologica Venereologica

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it