Trasmissione

Vorrei sapere se e' possibile prendere qualsiasi malattia fumando una sigaretta con uno sconosciuto in presenza di piccole afte?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La domanda è troppo generica. Cosa si intende per qualsiasi malattia ? Se si tratta di passarsi una sigaretta e sulle labbra sono presenti afte è possibile che, se l'individuo che passa la sigaretta ha qualche malattia trasmissibile con la saliva, ci possa essere una trasmissione, ma anche senza afte e senza sigarette ci sono tante malattie trasmissibili attraverso la saliva, per esempio la mononucleosi

Un saluto

A. Baraldi