Prurito perianale..ascaridi?

Buongiorno, da circa tre settimane ho un forte prurito nella zona che va dal coccige all ano. Ho provato con creme varie e detergenti specifici ma nessun giovamento. Ho notato però che dopo lai defecazione che avviene ogni tre quattro giorni in quanto stitico nel lavaggio della zona ci sono come dei piccolissimi sassolini simili a sesamo. Le stesse feci osservandole hanno questo elemento. Ho letto un po su internet ed ho trovato questa infezione da ascaridi ...o parassiti simili. Vorrei eseguire l'esame delle feci ma non so quale tipo sia più indicato. Chiedo pertanto un vostro parere al riguardo. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
per avere la certezza di una parassitosi intestinale deve eseguire un semplice

-esame parassitologico delle feci.
Per sicurezza può anche effettuare contestualmente un
-Esame coproparassitologico dopo concentrazione.

Se risulterà una infestazione, il curante le prescriverà l'antilemintico più efficace per eliminare il parassita.

Cordiali saluti.