Test hiv

Salve, ho effettuato un test hiv a 32 giorni dalla data del probabile contagio. Esito negativo. Mi sono recata in un laboratorio di analisi privato e sul referto c'era scritto:
Analisi: HIV 1/2
Valore: negativo
Valori di riferimento: negativo

Vorrei capire che tipo di test è stato effettuato e che attendibilità possa avere a 32 giorni.

Ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ha effettuato un test sierologico per la ricerca di anticorpi contro HIV 1 - 2.
Le caratteristiche del test non le deve chiedere a noi ma al laboratorio che peraltro avrebbe dovuto specificarle insieme al risultato.
Se si tratta di un test combo di IV generazione a trenta giorni ha una attendibilità > 95 %.
Va ripetuto a novanta giorni per il risultato definitivo.
Saluti cordiali ,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si ho chiesto a voi perché non riuscivo a mettermi in contatto con il laboratorio di analisi. Mi hanno detto che hanno utilizzato un metodo ad immunofluorescenza eseguito con la macchina vidas.
Prodotta dalla biomerieux.
Quanto è attendibile questo metodo?
Cosa può consigliarmi adesso?

La ringrazio per la cortese risposta

Distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è un test molto sensibile.
Lo ripeta a novanta giorni dal rapporto a rischio per il risultato definitivo.
Attualmente l'attendibilità è > al 95%.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore!

Un'ultima domanda, che possibilità ci sono che il test abbia un risultato diverso a 90 giorni?

Ho avuto un unico episodio a rischio, sono un'atleta e seguo un'alimentazione generalmente corretta.

Distinti saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Meno del 2-3%
Praticamente nulle.
Arrivederci,
Caldarola
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore.

Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore vorrei approfittare della sua cortesia ancora una volta. Sono passati più di due mesi dall'unico rapporto a rischio della mia vita e ho effettuato, oltre al test del quale abbiamo discusso, altri due test:

- 40 giorni, presso il reparto di malattie infettive ho effettuato il test descritto in referto come:
"VIRUS HIV 1-2 Ag p24/Ab" Negativo

- a 60 giorni, presso un'unità di medicina trasfusionale ho effettuato il test descritto in referto come:

MARCATORI VIRALI
ANTI-HIV 1/2 NEGATIVO
0,13 valori di riferimento 0,00 - 1,00

È necessario che esegua il test dopo 12 settimane?

La ringrazio per la cortese attenzione e la prego di scusarmi se la disturbo ulteriormente.
[#8]
dopo
Utente
Potrei ricevere una risposta da qualche dottore per favore?