Un bacio sulla pelle trasmette qualcosa?

Buonasera,
Vi scrivo per sapere se un comportamento che ho tenuto in seguito ai festeggiamenti di Capodanno può essere un fattore di rischio per contrarre malattie infettive quali clamidia, piattole, scabbia.

Con un gruppo di amici si è deciso di terminare i festeggiamenti di Capodanno in un nightclub: si è rivelato essere un club privè in cui è possibile avere rapporti sessuali tra adulti consenzienti. Non ho avuto nessun genere di rapporto sessuale nè di altra natura con le sig.rine presenti senonchè, una per essere più provocante mi ha dato un bacio cutaneo sul mio collo.

Giunto a casa ho opportunamente disinfettato la zona cutanea, essendo consapevole della promiscuità del locale e dello scarso piacere del tutto . Volevo sapere se a fronte di questo banale episodio, considerata l'attività della sig.rina ci sono rischi di contrarre qualche patologia infettiva in particolare, e se nel caso mi devo rivolgere al mio medico per ulteriori accertamenti

Attendendo una VS risposta a riguardo, Vi ringrazio per l'attenzione riservatami.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Nesssun problema. Ha solo "cuccato" un bacio sul collo.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dr. Caldarola.