Contagio da sangue altrue

Salve, purtroppo stamani sono andato di corpo in un bagno pubblico e, solo dopo, mi sono accorto che su un tratto del water era presente una chiazza di sangue (secco).
Quante sono le probabilità che mi possa venire qualcosa statisticamente parlando?
Se la persona ha lasciato del sangue sul water evidentemente NON era sana!
Il fatto che fosse secco abbassa la percentuale?
Sono MOLTO preoccupato. Grazie, saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo perchè non ha corso e non corre alcun rischio.
Non ci sono percentuali da valutare perchè, mi ripeto, non c'è rischio.
Ma il sangue secco ovviamente è un pessimo veicolo per i virus.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dr. Caldarola.