Rischio hiv

Salve, ho avuto un rapporto a rischio mesi fa( sesso protetto e successivamente fellatio passiva prima protetta e poi non protetta poiche mi sono tolto il preservativo che ho scoperto poi essere sporco di sangue).
Se il sangue proveniva dalla bocca ho corso un rischio di trasmissione(sul pene comunque non vi era traccia di sangue) e non so se sia alto o basso rischio, ma ho anche fatto un test Hiv risultato negativo a 100 giorni.
La mia domanda è: il test è uguale per qualsiasi tipo di rischio? o per un rischio altissimo servono tempi maggiori e per uno più basso minori?
Cioè qualsiasi sia il rischio da minimo a massimo solo il test può dare delle risposte? e soprattutto il periodo finestra è uguale per tutti i tipi di rischio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non esiste un adeguamento dei test in base al tipo di rischio.
Un test negativo a 100 giorni è negativo in modo definitivo.
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Quindi anche se si viene in contatto diretto con molto sangue del partner il test è comunque lo stesso e quindi è definitivo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi scusi ma secondo Lei le avrei detto che il test è negativo definitivamente se non fosse stato così?
Può venire a contatto con un litro di sangue o con una goccia: non cambia la procedura per accertare il contagio.
Spero di essere stato chiaro e che lei abbia ben compreso.
Cari saluti,
Dr. Caldarola.