Sporcato con liquido biologico umano

Egr. Dr. utente 75703. Stamattina sono andato a ritirare il risultato degli esami presso una struttura privata. Poichè l'operatore stavo lavorando nel laboratorio è uscito con i guanti e senza toglierseli mi ha consegnato la busta. Nell'atto della consegna della busta non ho fatto caso che sulla stessa vi era attaccata una piccola quantità di muco gelatinoso, approssivamente di color giallo chiaro, liquido biologico? e mi sono sporcato le dita.
Vorrei chiederLe se ci rischio di contagio di qualche malattia.
Cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non rischia nulla.
Stia pure tranquillissimo.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Caldarola per la sua disponibilità e celerità nella risposta. Volevo precisare che con quella sostanza gelatinosa mi sono sporcato lateralmente e precisamente tra le unghie e la pelle dove e facile che ci siano delle microlesioni. (qualche giorno prima mi ero tolto con la forbice, non so come si chiamano in italiano,quelle cose che si formano tra le unghie e la pelle delle dita. Posso stare tranquillo lo stesso.
Cordialmente.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquillo, anzi tranquillissimo.
Non ci pensi più.

cari saluti,
Dott. Caldarola.