Utente 428XXX
Salve volevo un informazione io da tempo sofro di dermatite su tutto il corpo ieri mi sono venute fuori due bole ( forse non è il termine giusto) rosse sul viso che prude vano una e scomparsa quasi subito e l'altre e prolungata tutto il giorno. La mia domanda è questa io sono in terapia da 2 anni con antiretrovirali . Con viremia non rilevabile e 400 cd4 può essere determinata ancora dalla malattia ?

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
con i valori che riporta non dovrebbe.
La dermatite di cui soffre è stata diagnosticata da un Dermatologo? Di cosa si tratta esattamente?
E la terapia antitertrovirale è stata iniziata quando il mumero dei CD4 era sceso a livelli di "guardia"? Sono informazioni dalle quali non si può prescindere per darle ua risposta puntuale.

Probabilmente quelle che lei riferisce come "bolle" erano dei pomfi pruriginosi. Ma telematicamente non si può stabilirne la natura.
Mi tenga informato , se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#2] dopo  
Utente 428XXX

Ho iniziato con 11 cd4 e sofro corda da5 anni di dermatite atopica mi hanno detto una allergologa perché sono allergico a gli acari ed alcuni cosmetici e al disperso rosso

[#3] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Si mi ricordo di lei! Ho visualizzato la sua storia clinica.
Stia tranquillo ha recuperato bene e nel tempo (ma ci possono volere anche anni) vedrà la conta dei suoi CD4 risalire ulteriormente.
In ogni caso è fuori dal range di pericolo.
Sia sereno perchè VA TUTTO COME DEVE ANDARE!
Avrà avuto due pomfi pruriginosi che on l'HIV c'entrano nulla.
Se vuole mi tenga informato: su questo post, senza aprirne nuovi.
Sempre che si fidi dei miei consulti. Ovviamente.
:-/

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#4] dopo  
Utente 428XXX

Grazie mille per la risposta.

[#5] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Di nulla!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#6] dopo  
Utente 428XXX

Salve volevo porle una domanda io da 5 6 anni ho questi exzema sulle braccia addome. Che mi vengono a periodi può essere che ancora il virus ? Con una carica virale non rilevabile e i cd4 in salita ? Ho sempre quella dermatite atopica di cui sofro ?

[#7] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Gentile Signore,
l'eczema va visto! Io non posso vederlo via monitor!
Non so neppure se lei abbia un eczema o una altra lesione dermatologica.
Chi soffre di Atopia ovviamente è soggetto a sviluppare eczemi ma è anche noto che sovente l'infezione da HIV si accompagna a un aumento delle IgE totali. Dosabili con un semplice PRIST.
Certo con una carica virale indosabile e i CD4 in salita lei sta recuperando alla grande.
Ma la visita dal dermatologo la deve fare comunque.
Mi faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#8] dopo  
Utente 428XXX

Salve. Riguardo al quel ponfo sul viso ieri sono andato dal mio medico di base .mi ha detto che irritazione, ma può essere che duro più di 4 giorni questa mattina lo vedo più sporgente e rosso che devo fare ? Sono molto preoccupato.

[#9] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
andare dal dermatologo e farsi vedere la lesione.
Magari sentendo un secondo parere anche sulla sua dermatite atopica.

Mi faccia sapere se vuole.

A presto,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#10] dopo  
Utente 428XXX

Salve sono andato questa mattina dal dermatologo che anche specializzato in malattia veneree. Mi ha detto che non è nulla di che .è causato da stress e un po di agitazione la pressione sanguigna si alza e mi ha fatto rompere i capillari . Per la dermatite si mi ha detto che ho la pelle sensibile a causa del mio forte stress emotivo e mi ha dato dei bagno schiuma e creme d'applicare sulla pelle . Nulla riconducibile alla malattia ho a qualche patologia .stress che mi distrugge la vita.

[#11] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Benissimo,
Sono molto contento per lei. ;-)
Mi aggiorni pure quando vuole.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#12] dopo  
Utente 428XXX

Salve , ormai non posso far almeno di chiedere spiegazioni leggevo nel referto di agosto che c'è una sigla con scritto
Conclusioni infezione da ... ( cdc c3 ) che vuol dire ? Cambia questa dicitura ?

[#13] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
é la Classsificazione della infezione da HIV secondo i criteri dei CDC di Atlanta.
Se lei si è presentato con 11 CD4 rientrava a pieno titolo nella fascia C3.
Ovviamente tale classificazione è suscettibile di modificazione mano a mano che i linfociti CD4 aumentano.
Attualmente lei secondo la predetta classificazione è un C2 verso C1.
Stia tranquillo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#14] dopo  
Utente 428XXX

E perché non cabia nel referto ?

[#15] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Beh non saprei.
Lo chieda agli infettivologi che la seguono.

Saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#16] dopo  
Utente 428XXX

Salve leggevo da questi sito questa affermazione "' VERO CHE L'ALIMENTAZIONE INFLUENZA IL SISTEMA IMMUNITARIO?
dieta sana per malati di aidsSi, una dieta sana, equilibrata e varia può rafforzare sensibilmente il sistema immunitario. Infatti alcuni studi hanno rilevato che quelle persone che sopravvivono per più di tre anni dopo la diagnosi di sieropositività, hanno comunque cambiato le loro abitudini alimentari, seguendo una dieta vegetariana in prevalenza e scegliendo essenzialmente di consumare cibi naturali." Che significa tre anni non si superano ? Sono in panico persone che sopravvivono per più di 3 anni ?

[#17] dopo  
Utente 428XXX

Salve buon giorno. Ho preso i risultati allora
Cd4 493 da 406
Percentuale 17% da 13 % cd4 cd8 30% da 23% viremia non rilevabile. Che ne pensa ? Mi ha semplificato la terapia io prendevo prezista norvin e truvada adesso non prendo il truvada ma lamiduvina .

[#18] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
mi pare che tutto proceda per il meglio e che il suo sistema immunitario si stia ripristinando.
Ciò è molto confortante.
Mangi quello che vuole e lasci stare gli studi statistici: Lei è un paziente non un numero.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#19] dopo  
Utente 428XXX

Salve volevo chiedere un consulto da venerdì mi è venuto il fuoco di sant'Antonio e un conseguenza grave ? O può capitare ? Visto la mia situazione ? E come mai mi è venuto adesso che sono aumentati i cd4 ?

[#20] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
se non ho nè dati clinici (non so quanto sia esteso il Fuoco di S. Antonio) nè dati di laboratorio inerenti alla sua carica virale e al suo assetto linfocitario, non posso che dirle che un Herpes Zoster può colpire individui con sistema immunitario perfettamente funzionante, quindi a maggior ragione può manifestarsi in soggetti che lo presentino "difettoso".
Lo curi adeguatamente e bene per evitare nevralgie post Herpetiche, molto difficili da trattare.
Restando a disposizione, le auguro Buon Natale.
Dott. Caldarola.

Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#21] dopo  
Utente 428XXX

Grazie per la risposta. A inizi dicembre i valori linfociti ricerca erano tutti nella norma. Poi è cervo bracciale non è molto esteso sono nella spalla e collo e in totale sono 6 chiazze non attaccate sono andato dal dermatologo e da mio infettologo mi ha detto di stare tranquillo. Ma leggendo su internet mi è venuta un po di paura. Perché dicono che si è in aids ma con 500 cd4 cle viremia non rilevabile è possibile?

[#22] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Con una viremia non rilevabile e 500 CD4 lei non ha l'AIDS.
Di questo stia pur certo.
E' sicuro che lo Zoster non sia stato preceduto da una forma influenzale o da un periodo di stress acuto?
In ogni caso lasci perdere internet e si affidi a chi la sta seguendo, perchè chi è partito con meno di venti CD4 e adesso ne ha 500 significa che è ben curato.
Buon Natale,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#23] dopo  
Utente 428XXX

Si ho passato un periodo non molto facile mentalmente per via dell'attesa dei risultati e come può vedere dai miei mille post in questo periodo. E ho avuto anche un po d'influenza a fine novembre con febre per 2 giorni sarà stato quello?

[#24] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Può aver contribuito.

Cordialità.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#25] dopo  
Utente 428XXX

Grazie mille per la gentilezza

[#26] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Di nulla.
Si rassereni.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.